I grandi pulsanti situati sulla parte superiore della pagina principale di questo sito rendono molto semplice la ricerca di una vasta gamma di generi cinematografici. Lo stesso linguaggio del sito è molto semplice per gli studenti di inglese e la ricerca dei film risulta molto poco complicata.
Copioni Cinematografici Da Scaricare Film
Movie Scripts and Screenplays è un sito abbastanza semplice. È, essenzialmente, una biblioteca con una varietà di risorse elencate in ordine alfabetico. È possibile trovare una serie di copioni di film di tutti i tipi con una ricerca interna di Google. La maggior parte dei copioni sono in formato PDF e richiedono Adobe Acrobat per essere letti.
SimplyScripts permette di scaricare copioni di film di tutti i tipi, e non si fermano qui! Si trovano anche sceneggiature di radio, TV, pezzi non prodotti, sceneggiature premiate con l'Oscar e altro ancora. Inoltre vi sono anche recensioni di film e un forum di discussione in modo da potersi collegare tramite il sito con gli altri sceneggiatori e appassionati di cinema.
The Weekly Script è un database ricercabile di copioni di tutti i tipi, ma soprattutto di copioni cinematografici. Sono disponibili anche una piccola quantità di copioni della radio e la televisione. In cima al sito viene mostrata la "sceneggiatura settimanale" (da cui il loro nome) che di solito vale la pena di leggere. È possibile utilizzare il loro motore di ricerca per cercare per sceneggiatore, film o show.
Come The Weekly Script, anche The Daily Script presenta ogni giorno diverse sceneggiature di film. Hanno un motore di ricerca Google, ma offrono anche la possibilità di navigare sul sito (le sceneggiature sono divise in A-M e N-Z). Il sito ha attualmente solo un paio di centinaia di copioni, ma continua ad espandersi.
Screenplays for You è un sito gratuito per copioni e sceneggiature di film. Il sito è una delle migliori opzioni disponibili, con un indice completo e ogni sceneggiatura organizzata per lettera. È disponibile anche una pagina di link molto utile, e gli aggiornamenti del sito sono facili da trovare direttamente sulla prima pagina.
Infine, abbiamo Kaggle, un sito web costruito per la condivisione e il confronto di diversi set di dati, compresi i copioni dei film liberamente accessibili e di libera lettura. Ci sono molti dati utili e interessanti riguardanti l'industria cinematografica, come vengono scritti i copioni e molto altro ancora, e molti sceneggiatori lo hanno trovato una risorsa unica e utile.
Il copione in italianoATTENZIONE: Questa pagina contiene spoiler (anticipazioni sulla trama). Se non avete ancora visto il film, la sua lettura potrebbe rovinarvi la visione.Se desiderate un copione da scaricare e stampare, vi consiglio di prelevare la "Guida alla visione" in formato Word 97, anzichè attendere il caricamento di questa pagina.Nella sezione dei link troverete anche i copioni di altri film di Miyazaki e Takahata.Questo copione è stato realizzato per permettere una visione più semplice allo spettatore italiano che disponga solo della versione originale del film, in attesa della pubblicazione della versione italiana (prevista per metà 1999 o più avanti).
L'istituzione rende omaggio a tutti i tipi di documenti e oggetti legati alla settima arte in Svizzera. Infatti migliaia di copie, negativi, colonne sonore, video, file digitali, libri, copioni, periodici, incarti documentari, manifesti, fotografie, diapositive, apparecchi cinematografici, materiale "pre-cinematografico", archivi istituzionali e fondi privati si trovano conservati nel Dipartimento Non-Film.
I fondi della Cinémathèque suisse comprendono migliaia di ore di filmati di ogni genere, gli archivi del Cinegiornale svizzero, nonché milioni di manifesti, fotografie, sceneggiature e oggetti cinematografici che vengono regolarmente utilizzati per mostre e pubblicazioni.
Dallas, 3 lug. - (Adnkronos) - Non solo la bomba sexy di Hollywood da tutti conosciuta ma anche una pignola studentessa di recitazione, che adottava un approccio molto cerebrale al suo mestiere: Marilyn Monroe (1926-1962) era molto più di un semplice fascio di seducenti curve, come rivelano i suoi copioni cinematografici con annotazioni autografe. Una di queste sceneggiature, di uno dei suoi film più popolari e importanti, "Quando la moglie è in vacanza" (1955) di Billy Wilder, sarà messo in vendita con una base di partenza di 120mila dollari durante l'asta di 'Entertainment & Music Memorabilia', organizzata da Heritage Auctions dal 16 al 18 luglio a Dallas, in Texas.
I nostri copioni teatrali sono sempre confezionati a posteriori, frutto di un intenso lavoro con i ragazzi, fedeli alle loro idee, ai loro punti di vista e alle loro battute. Ed è per questo motivo che i copioni che state per scaricare sono copioni autentici! 2ff7e9595c
Comments